Giampaolo Gualla

OSPITI

Giampaolo Gualla

Consulente nelle relazioni industriali del settore outsourcing

Giampaolo Gualla, è consulente nelle relazioni industriali soprattutto per il mondo call center. Dal 2000, anno in cui diventa HR Manager di un gruppo con 2500 lavoratori tra subordinati e collaboratori, partecipa alla costruzione della contrattualistica nel settore dei call center, contribuisce alla costituzione dell’associazione di categoria, nel 2003 firma un accordo per la regolamentazione delle collaborazioni coordinate e continuative e un’appendice al contratto del terziario.

 

Negli anni seguenti, fino ad oggi, partecipa alla stesura e revisione del contratto per i collaboratori e a tre rinnovi per il contratto nazionale delle Tlc. Dal 2012 svolge attività di consulenza per l’associazione di categoria dei call center, varie aziende e onlus. È presidente della più grande società di triathlon italiana.

LE PUNTATE

I contact center dopo la pandemia, nuovi scenari per la ripresa

La pandemia da Covid 19 plasmerà ineluttabilmente anche il settore Telco, in particolare nell’ambito dei contact center. In questa emergenza i contact center sono stati parte attiva nel contenimento della pandemia. Gli operatori hanno fornito assistenza, risolto problemi che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati e persino portato conforto a chi era disorientato e spaventato. Una grande […]