TÉCHNE

Assicurazioni e innovazione: Amissima e la formazione 4.0

Intervista ad Antonio Scognamillo, Direttore Commerciale Amissima Assicurazioni S.p.A.

 

 

Quella di oggi è una puntata importante, è il finale di stagione di Téchne. Per l’occasione chiudiamo parlando di un tema caro a tutti: le assicurazioni!

E lo facciamo con il direttore commerciale di Amissima Assicurazioni S.p.A., Antonio Scognamillo.

Chi è Antonio? Il nostro ospite non si dilunga. Preferisce dare spazio ad Amissima. Una realtà specializzata in esigenze assicurative primarie: la protezione della persona e del suo ambiente familiare, dei bisogni professionali e d’impresa.

Oggi parte del Gruppo HDI Assicurazioni, Amissima Assicurazioni S.p.A. (ex Ramo Danni del Gruppo Assicurativo Amissima) sta vivendo un processo di integrazione. “All’inizio del 2023 non esisterà più Amissima o HDI, ci sarà solo HDI che avrà fusa nel suo seno Amissima”, spiega Scognamillo. E prosegue: “Non ho parlato a caso di integrazione, se noi guardiamo la fisionomia di HDI e Amissima vediamo che l’una e l’altra hanno una serie di eccellenze che si compensano. È un’acquisizione pensata intelligentemente, non fatta soltanto perché Amissima è una compagnia che rende”.

 

Ascolta anche: Il venditore 4.0 e la sua evoluzione

 

Insomma, nel 2023 avremo a che fare con un’eccellenza che sarà maggiore della somma delle parti. E allora la sfida non sarà “lo scontro” di due culture, ma l’individuazione delle eccellenze di entrambe. La valorizzazione delle stesse. E in ultimo, la formazione.

Non a caso, siamo a Téchne.

E andiamo in onda su Radio Activa, il cui gustoso motto recita: “Snack News & Happy Byte”.

Antonio Scognamillo ci offre oggi un’occasione per dar voce a entrambe le nostre anime, quella del programma e quella della radio: HR e tech. Il trait d’union è il focus su una formazione innovativa e collaborativa. Una formazione che porta anche la firma di Borgherese HR Designer.

Qualche spoiler? Nel podcast, ovviamente.

E se gli spoiler non dovessero soddisfare la curiosità, il 30 settembre alle ore 10 ci sarà l’Open Day presso The Hub – LVenture Group (Stazione Termini – Via Marsala, 29H, Roma). Lì ogni domanda troverà risposta.

 

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Antonio Scognamillo

Direttore commerciale di Amissima Assicurazioni dal 2017, Antonio Scognamillo esordisce nel settore assicurativo come ispettore sinistri. Negli anni è stato direttore commerciale in Allianz Subalpina, responsabile rete vendita di Allianz, area manager centro sud in Lloyd Adriatico, responsabile rete sinistri centro sud di Toro Assicurazioni, responsabile commerciale e marketing area centro di Toro Assicurazioni e responsabile ispettorato sinistri Sardegna di Toro Assicurazioni. Dal 2013 al 2017 è direttore vendite di Allianz, per poi iniziare la sua avventura in Amissima.

POTREBBERO INTERESSARTI

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore