Intervista ad Antonio Scognamillo, Direttore Commerciale Amissima Assicurazioni S.p.A.
Quella di oggi è una puntata importante, è il finale di stagione di Téchne. Per l’occasione chiudiamo parlando di un tema caro a tutti: le assicurazioni!
E lo facciamo con il direttore commerciale di Amissima Assicurazioni S.p.A., Antonio Scognamillo.
Chi è Antonio? Il nostro ospite non si dilunga. Preferisce dare spazio ad Amissima. Una realtà specializzata in esigenze assicurative primarie: la protezione della persona e del suo ambiente familiare, dei bisogni professionali e d’impresa.
Oggi parte del Gruppo HDI Assicurazioni, Amissima Assicurazioni S.p.A. (ex Ramo Danni del Gruppo Assicurativo Amissima) sta vivendo un processo di integrazione. “All’inizio del 2023 non esisterà più Amissima o HDI, ci sarà solo HDI che avrà fusa nel suo seno Amissima”, spiega Scognamillo. E prosegue: “Non ho parlato a caso di integrazione, se noi guardiamo la fisionomia di HDI e Amissima vediamo che l’una e l’altra hanno una serie di eccellenze che si compensano. È un’acquisizione pensata intelligentemente, non fatta soltanto perché Amissima è una compagnia che rende”.
Ascolta anche: Il venditore 4.0 e la sua evoluzione
Insomma, nel 2023 avremo a che fare con un’eccellenza che sarà maggiore della somma delle parti. E allora la sfida non sarà “lo scontro” di due culture, ma l’individuazione delle eccellenze di entrambe. La valorizzazione delle stesse. E in ultimo, la formazione.
Non a caso, siamo a Téchne.
E andiamo in onda su Radio Activa, il cui gustoso motto recita: “Snack News & Happy Byte”.
Antonio Scognamillo ci offre oggi un’occasione per dar voce a entrambe le nostre anime, quella del programma e quella della radio: HR e tech. Il trait d’union è il focus su una formazione innovativa e collaborativa. Una formazione che porta anche la firma di Borgherese HR Designer.
Qualche spoiler? Nel podcast, ovviamente.
E se gli spoiler non dovessero soddisfare la curiosità, il 30 settembre alle ore 10 ci sarà l’Open Day presso The Hub – LVenture Group (Stazione Termini – Via Marsala, 29H, Roma). Lì ogni domanda troverà risposta.
Eleonora Medica