WOW - WOMEN ON WEB

Il successo di Urbani Tartufi che detiene il 70% del mercato globale

Intervista a Olga Urbani, CEO di Urbani Tartufi

 

 

Nuova puntata di WOW – Women On Web. Federica Meta e Francesca Pucci hanno intervistato una nuova ospite dal calibro internazionale: Olga Urbani, CEO di Urbani Tartufi. Una realtà che oggi conta circa 300 dipendenti e che detiene il 70% del mercato globale. Un esempio di come l’Italia possa non solo competere a livello mondiale, ma anche primeggiare.

Un successo di un’azienda partita da lontano, fondata addirittura nel lontano 1852. Quali sono i valori che guidano una longevità di questo spessore? Quali le trasformazioni accolte per rimanere al top?

 

 

Ascolta anche: Non chiamatelo smart working: riprogettare gli spazi per la gender equality

 

 

Il 2022 segna i 170 anni di storia di Urbani Tartufi, un clamoroso traguardo che però non si ferma e anzi guarda già al prossimo anniversario. Un connubio tra tradizione famigliare e innovazione, il tutto targato Made in Italy.

La CEO ha le idee chiare su dove sarà la sua azienda tra 5 anni, frutto di un’analisi scrupolosa basata sullo studio delle proprie risorse e sull’adozione di strategie collaudate ad hoc.

Olga Urbani è promotrice di uno stile lavorativo che si basa sulla competenza, sulla collaborazione e soprattutto sull’umanità: “la chiave del successo è rimanere donna, rimanere umana e rimanere competente. Infatti, la competenza vince su tutto. All’inizio i miei interlocutori rimangono spiazzati a vedere un non-signore Urbani, ma poi quando ti vedono preparata i generi scompaiono”.

 

 

Ascolta un’altra storia di successo: Sergio Marchionne

 

 

Anche un’azienda come Urbani Tartufi ha però dovuto affrontare le sfide e gli ostacoli che la pandemia ha messo sul cammino. Un viaggio che senza il supporto del digitale sarebbe stato insostenibile, come afferma la stessa CEO.

Come ha fatto a mantenere unita la community? E infine, anche in situazioni di crisi come questa, come riuscire a conciliare obiettivi di fatturato, tutele e inclusione?

Ascolta il podcast per saperne di più.

Francesca Ponchielli

 

 

Ospite

Olga Urbani

CEO di Urbani Tartufi     Olga Urbani ha conseguito un Master Degree in “Private Industries Administration” alla Columbia University di New York (USA) nel 1991. In seguito, ha preso in mano le redini di Urbani Tartufi. Ha creato L’Accademia del Tartufo Urbani, un centro tecnologico gastronomico d’eccellenza e punto di riferimento per gli esperti […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce