404 ERROR (NAME NOT FOUND)

La figura del Data Privacy Officer in azienda

Intervista a Donato Pinto, Privacy Officer

 

Nuovo giro, nuova corsa per Enrico Iannucci che in questa puntata di 404 Error (name not found) si allontana dagli argomenti più tecnici della sua trasmissione e affronta il tema della Privacy. Ospite del podcast è Donato Pinto, addetto all’Ufficio Privacy di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa.

 

Ascolta anche: Da consulente informatico a Enterprice Solutions Architect 

 

Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, la Scuola di specializzazione in Diritto Civile e l’abilitazione professionale, Donato decide di non seguire la strada della libera professione e dopo alcune esperienze nel settore (Comune di Trani, Angelini Group) entra nel Gruppo Activa, iniziando a lavorare prima come consulente Wind e dal 2017 nell’Ufficio Privacy.

Per le piccole e medie aziende è un ufficio relativamente giovane e in Network Contacts esiste precisamente da tre anni, in virtù di un’innovazione avvenuta a livello europeo. Ma cosa fa un Privacy Officer? Si occupa di tutto quello che è il flusso di dati che viene ogni giorno trasmesso in azienda.

Per scoprirne di più, premi play!

T. Sharon Vani

 

 

Ospite

Donato Pinto

Donato Pinto è un Privacy Officer. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, la Scuola di specializzazione in Diritto Civile e l’abilitazione professionale, Donato decide di non seguire la strada della libera professione. Dopo alcune esperienze nel settore come al Comune di Trani e in Angelini Group entra nel Gruppo Activa, iniziando […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca