SALOTTI ITALIA STARTUP

Perché una startup dovrebbe quotarsi in Borsa?

Intervista a Rita Paola Petrelli, Presidente del CdA di Kolinpharma, pmi innovativa che opera nel campo della nutraceutica

 

 

I microfoni di Radio Activa in viaggio per l’Italia portano i Salotti di Italia Startup nel salotto degli ascoltatori. Comodo no? Il Salotto di Italia Startup è un evento itinerante mirato allo scambio di esperienze tra operatori dell’ecosistema delle startup italiano: centri di innovazione, investitori, istituzioni, startupper, professionisti e studenti.

 

Radio Activa inaugura la partnership con l’associazione Italia Startup prendendo parte all’evento “Salotto in Borsa Italiana“, tenutosi il 10 febbraio 2020 a Palazzo Mezzanotte, a Milano, e dedicato al tema “La quotazione delle imprese innovative: strumento per la crescita”.

 

 

Ascolta anche: Opportunità offerte dalla quotazione in Borsa. Intervista a Nazzareno Gorni, CEO di MailUp Group

 

 

A margine della conferenza, abbiamo raccolto la testimonianza di Rita Paola Petrelli, Presidente del CdA di Kolinpharma, pmi innovativa che opera nel campo della nutraceutica.

 

Paolo Emilio Colombo, responsabile della comunicazione per il Gruppo Activa, ha chiesto a Petrelli perché una giovane startup dovrebbe quotarsi in borsa e quali sono le opportunità da cogliere, alla luce dell’esperienza di Kolinpharma, dal marzo 2018 sul mercato AIM (Alternative Investment Market).

 

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

Rita Paola Petrelli

Rita Paola Petrelli è Presidente del Cda di Kolinpharma, azienda leader nel campo della naturaceutica, da luglio 2013. Laureata in economia e commercio all'Università degli Studi Roma Tre, è anche dottore commercialista, presso lo Studio Commerciale Petrelli & Associati.

POTREBBERO INTERESSARTI

Legaltech Show

A dire la verità, tutto! Apritevi a un nuovo orizzonte. Strumenti innovativi, big data, intelligenza artificiale, machine learning: signore e signori, benvenuti al LegalTech Show.

oroscopo scettico

L’Oroscopo scettico

E come possiamo usarla per provare a cambiare le cose? Di mese astrologico in mese astrologico, anche i più scettici impareranno ad apprezzare l’approccio pragmatico,

Hello Innovation

Il punto sull’innovazione per provare a interpretare il presente e a tracciare una possibile rotta in termini di policy e soluzioni a misura di imprese

Friday Chill Session

Note e melodie, percorsi e osservazioni, curiosità e tecno-evoluzioni per sintonizzarci sulle onde del weekend in arrivo ma non ancora cominciato. Dal treno alla spiaggia,