DIGITAL JAM

Postcards from 2020: la vita degli assistenti virtuali

Intervista a Giacomo Pollastri e ad Algho, assistente virtuale di ReadygoOne

 

È vero, ci sono assistenti virtuali che sono poco più che un front-end e che forniscono solo risposte standard a una serie di FAQ; ma ci sono anche sistemi avanzati, potenziati dall’intelligenza artificiale, in grado di interpretare le preferenze, il contesto e memorizzare lo storico delle interazioni.

Come, allora, gli assistenti virtuali andranno a cambiare l’esperienza cliente?

 

Ascolta anche: Gli Small Data di Alice Avallone

 

Secondo gli ultimi dati raccolti emerge che:

● Il 60% dei millennials ha già utilizzato un chatbot, il 70% con esperienza positiva. (fonte: Forbes)

● L’82% degli utenti considera ricevere risposte in tempo reale molto importante quando contattano un business. (fonte: Business2Community)

● L’80% delle aziende ha dichiarato di voler implementare un chatbot. (fonte: Oracle)

 

Su Digital Jam, podcast di Chorally, Mark Bartucca e Fabio Castronuovo hanno parlato con Algho, assistente virtuale e Giacomo Pollastri, Account Manager, di ReadygoOne e ci hanno raccontato che… premi play per ascoltare la puntata!

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce