VINYL

Speciale American Rock anni ’70

Puntata-esperimento di Vinyl: un genere musicale raccontato attraverso band rappresentative

 

 

Con questo episodio speciale il nostro speaker Francesco Andriani tenta un esperimento, senza snaturare lo scopo di Vinyl: raccontare un genere musicale attraverso la storia di alcuni gruppi emblematici facendovi ascoltare, al contempo, buona musica.

 

 

Ascolta anche: Tech ‘n roll – La musica electro rock

 

 

Questo primo speciale è suddiviso in quattro capitoli. In apertura la storia dei Boston, gruppo celebre, nonostante appena cinque album all’attivo, che ha influenzato tutto ciò che è venuto dopo. A seguire, viene affrontata l’evoluzione dei REO Speedwagon da coverband a gruppo di successo con ottimi musicisti.  Il terzo capitolo è incentrato su una band conosciuta soprattutto per il poliedrico frontman, gli Styx. Il quarto e ultimo capitolo dell’episodio è dedicato alla band più nota, i Journey.

 

 

La playlist della puntata:

  • Boston – More than a feeling
  • Boston – Peace of mind
  • REO Speedwagon – Keep on loving you
  • REO Speedwagon – Can’t fight this feeling
  • Styx – The best of times
  • Styx – Mr. Roboto
  • Journey – Any way you want it
  • Journey – Don’t stop believin’

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce