Mark Bartucca

VOCI

Mark Bartucca

Veterani si nasce

Esempio lampante che fare bene il proprio lavoro porta solo guai, Mark era uno straordinario copy e comunicatore che per la sua professionalità è stato scelto per ricoprire responsabilità crescenti. In campi totalmente diversi dai suoi. Oggi che è Customer Success Specialist di Chorally, per tornare ad amare ciò che fa, si mette a fare la radio che ama. Ma pensa!

LE PUNTATE

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

17 Aprile 2024

L’esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail     Nella quinta puntata del nostro podcast dedicato al Customer Success, Francesco Acabbi e Mark Bartucca del team CS di Chorally introducono un tema che suscita curiosità: funziona il Customer Success in settori diversi dal SaaS? Come si applica […]

Misurare il successo: una moneta a due facce

28 Marzo 2024

Torna C. S. I. – Customer Success Italia con una puntata dedicata alla misurazione del successo     Nell’affascinante universo del Customer Success, la misurazione del successo è il fulcro intorno al quale ruotano tutte le strategie orientate al cliente. È questo l’argomento al centro del terzo episodio di C.S.I. Customer Success Italia. I nostri […]

Differenze tra Customer Success e Customer Service

19 Marzo 2024

Due diversi approcci al cliente che possono e devono coesistere, ma quali sono le principali caratteristiche del Customer Success? E del Customer Service?     Quando si parla di Customer Success uno degli errori più frequenti in cui si può incorrere è considerarlo un’evoluzione del Customer Service o, al più, un suo sinonimo. L’assonanza tra […]

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

5 Marzo 2024

Il cambiamento radicale nel Customer Success, oltre la tecnologia. Cosa hanno in comune Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass?     Nel mondo sempre più interconnesso e veloce del business, ci sono storie che sembrano distanti nel tempo, che, però, hanno rivoluzionato il modo in cui pensiamo l’approccio ai clienti. Netflix e Spotify, con […]

Guida al successo del cliente: il Customer Success come valore aggiunto

14 Dicembre 2023

Finalmente vi presentiamo il nuovo podcast targato Radio Activa Plus, incentrato sulle sfide del Customer Success e condotto dagli esperti di Chorally, Francesco Acabbi e Mark Bartucca     Puntata pilota di un nuovo progetto in collaborazione con Chorally, con gli esperti del settore Mark Bartucca e Francesco Acabbi in veste straordinaria di speaker. Che […]

Postcards from 2020: Advertising Online e Affiliation Marketing

13 Giugno 2021

Intervista a Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTracker Italy     L’Italia è al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021. A dominare sono tv, radio e digital, a cui si affidano anche e soprattutto le piccole e medie imprese. Il mercato dell’Advertising Online nel Belpaese potrebbe crescere del +6% nel […]

Postcards from 2020: la vita degli assistenti virtuali

12 Aprile 2021

Intervista a Giacomo Pollastri e ad Algho, assistente virtuale di ReadygoOne   È vero, ci sono assistenti virtuali che sono poco più che un front-end e che forniscono solo risposte standard a una serie di FAQ; ma ci sono anche sistemi avanzati, potenziati dall’intelligenza artificiale, in grado di interpretare le preferenze, il contesto e memorizzare […]

Postcards from 2020: gli Small Data e il nostro futuro

29 Marzo 2021

Intervista a Alice Avallone, autrice di #Datastories e coordinatrice del College Digital Storytelling della Scuola Holden     Secondo Wikipedia gli Small Data sono dati sufficientemente “piccoli”, accessibili, informativi e fruibili per la comprensione umana. A livello più pratico, con tale concetto s’intende tutta una serie di dati “individuali e unici” relativi ad abitudini e […]

Postcards from 2020: il futuro dell’e-commerce

14 Febbraio 2021

Intervista a Roberto Fumarola, co-Founder di Qaplà     Secondo i dati di Statista, nell’ultimo anno oltre 2 miliardi di persone nel mondo avrebbero effettuato acquisti online. Sempre nel 2020, le vendite e-commerce globali del commercio al dettaglio hanno raggiunto i 4,2 trilioni di dollari e arriveranno a 6,5 trilioni di dollari entro il 2023. […]

Postcards from 2020: social network, a cosa servono oggi?

1 Febbraio 2021

Intervista a Marco Borraccino, Social Media Strategist     “L’obiettivo è prediligere sempre la pertinenza e la rilevanza dei contenuti e il loro orientamento alla relazione con le persone”   Social network, a cosa servono oggi? Domanda complessa, difficile e forse un po’ provocatoria, se consideriamo che nell’anno appena concluso (non proprio facilissimo), le persone […]

Postcards from 2020: Customer experience e innovazione

20 Gennaio 2021

Intervista a Fabio Castronuovo, founder e general manager di Chorally, sulle trasformazioni della nostra società dovute al Coronavirus   Puntata tutta giocata in casa Chorally: Mark Bartucca e Fabiana Spani intervistano Fabio Castronuovo, Founder e general manager di Chorally, sulle trasformazioni che si sono verificate nella nostra società negli ultimi 10 intensi mesi condizionati dall’emergenza […]

Postcards from 2020: settore hospitality

30 Novembre 2020

Intervista a Gabriele Gneri, amministratore delegato di Hotels Doctors   Nel 2019 l’Italia è stata il quinto paese più visitato al mondo, con 94 milioni di turisti stranieri per un settore che, calcolando anche l’indotto, genera il 13% del PIL nazionale. Un anno dopo, a causa dell’emergenza Covid-19, l’Organizzazione mondiale del turismo (Omt) ha registrato […]

Il futuro dei Linked Data e del web semantico

11 Settembre 2020

Innovazione, analisi dei dati in tempo reale, nuove professionalità     Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni? In questa puntata di People2People, Fabio Castronuovo e Mark Bartucca di Chorally ci portano nel mondo dell’intelligenza artificiale e del Machine Learning con un’intervista a Gabriele Antonelli, Presidente di SpazioDati, azienda che si occupa di Big Data e di […]

Verso un giornalismo sempre più digital

11 Settembre 2020

Intervista al giornalista Francesco Costa     In un mondo interconnesso, innovazione e informazione sono legate a doppio filo. Social network e tecnologie digitali costringono il giornalismo a cercare nuovi modelli di riferimento e nuovi modelli di business. Ma con quali conseguenze, e con quali risultati?     Ascolta anche: Il futuro dei Linked Data […]

La mobilità dopo la pandemia

2 Settembre 2020

Intervista a Vittorio Muratore, co-founder e CMO di MiMoto   Intuizione, innovazione, improvvisazione (e musica Jazz). Tutto questo è Digital Jam, l’appuntamento dei virtuosi dell’innovazione. Fabio Castronuovo, con la squadra di Chorally, si mette alla radio portando buona musica e i personaggi più interessanti di questo secolo social. Tra curiosità, topic, sentiment e fun facts, […]

Telemedicina come innovazione sociale

2 Settembre 2020

Intervista a Gianfranco Poledda, regional business manager del Centro Medico Santagostino di Milano   In questa puntata di Digital Jam, i nostri speaker Fabio Castronuovo e Mark Bartucca, con l’aiuto della squadra di Chorally, hanno intervistato Gianfranco Poledda, da più di 20 anni nel mondo delle HR e regional business manager del Centro Medico Santagostino […]