Aspettando Natale 2020
“Happy new normal” scrive The Guardian, ovvero come festeggiare il Natale nel 2020. Un Natale destinato a essere diverso. Tra mascherine e distanziamento sociale c’è chi si domanda se valga la pena festeggiare. Noi di Radio Activa crediamo che sì, vale sempre la pena.
Vi ricordate l’entusiasmo con cui scartavate i regali la mattina del 25? Con quali occhi guardavate le lucine? E con quale trepidazione sognavate la neve, aspettandola, chiamandola, e – quando eravate fortunati – toccandola con la punta delle dita? Ecco, la pandemia non potrà toglierci questa magia. I nostri sogni, e quelli ancora più luminosi dei più piccoli tra noi, sono a prova di contagio.
Ascolta anche: Ripetizioni in quattro passi: quando la monotonia diventa ritmo
Il nostro Pierluigi Vacca lo ricorda a sé stesso e a tutti i radioascoltatori con una playlist che sa di latte caldo, biscotti, aghi di pino e morbidi maglioni. Una compilation che ci farà sognare a occhi aperti, riscoprendo ricordi che credevamo dimenticati e speranze che forse avevamo accantonato. Perché se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, allora concediamoci di esserlo anche con noi stessi. Lasciamo volare la fantasia, diamo un’altra possibilità all’incanto. Concediamoci il lusso di tornare bambini, per una notte.
Che la magia abbia inizio! Merry Christmas.
Eleonora Medica