Un viaggio tra musica, parole e ritmi sintetici
In questa nuova puntata delle Friday Chill Session intraprendiamo un viaggio sonoro che racconta una città unica e affascinante. Città che un tempo era il luogo simbolo della guerra fredda, oggi metropoli multiculturale che attira sempre un numero maggiore di turisti e lavoratori.
Ascolta anche: U Turn: inversioni di tendenza e svolte sorprendenti
Berlino, la città tech europea, ospita una delle più importanti fiere della tecnologia e dell’elettronica, un appuntamento ormai storico. I tedeschi, infatti, da sempre sono i primi in Europa se si parla di investimenti e innovazione. Pierluigi Vacca racconta dunque la città insieme alla sua amica Elena Veratelli.
Ascolta anche: Destinazione Africa, tra musica e progresso tecnologico
Ci raccontano di come Berlino, nelle sue diverse epoche, sia stata anche la culla di tantissime avanguardie musicali, dal punk al rock all’elettronica – pensiamo ai Tangerine Dream, Nina Hughen, Moderat -, e anche tendenze culturali che hanno influenzato artisti di tutto il mondo… infatti questa città ha ispirato artisti come Iggy Pop, Lou Reed, David Bowie, gli U2, i Depeche Mode e anche i nostrani CCCP.
T. Sharon Vani