OSPITI

Anna La Rosa

Giornalista RAI e Managing Partner di yourNEXT

Anna La Rosa è una giornalista italiana, autrice e conduttrice RAI di programmi televisivi di successo, soprattutto in ambito politico e scientifico. Dopo un’esperienza di sei anni all’agenzia Adnkronos come cronista parlamentare, nel 1991 entra a far parte della redazione politica del TG2.

Dal 1995 viene chiamata ad assistere il direttore di RAI 2 come responsabile della struttura Società, Informazione e Speciali. Sono di questo periodo programmi innovativi quali “Tvzone – raccolta differenziata”, “Mio capitano”, “Napoli capitale”, “Uomini”, “Storie”e “Go Kart”.

Dal 1998 si occupa dei palinsesti notturni, ricoprendo l’incarico di vice direttore di RAI Notte. In questa veste realizza il rotocalco di politica parlamentare “teleCamere”, di cui è anche conduttrice e di cui vengono realizzati diversi speciali, come “teleCamere Europa” e “teleCamere Giubileo”.

Per un periodo ricopre il ruolo di responsabile degli uffici Stampa del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Beni culturali. Dal 2002 al 2006 è direttrice di RAI Parlamento.

Oggi La Rosa è docente di Giornalismo politico all’Università di Tor Vergata e di Giornalismo televisivo alla Luiss Guido Carli. Inoltre è Managing Partner di yourNEXT, communication factory di YOURgroup, la prima e più grande organizzazione italiana di fractional executive.

LE PUNTATE