maria beatrice toro

OSPITI

Maria Beatrice Toro

Psicologa, psicoterapeuta e docente presso l’Università La Sapienza di Roma

Maria Beatrice Toro è psicologa, psicoterapeuta e psicodiagnosta. Esperta nel test di Rorschach, laureata in Filosofia e in Psicologia, svolge la professione di Psicoterapeuta nel Secondo Centro di Terapia Cognitivo-Interpersonale di cui è direttrice.

 

È inoltre docente presso l’Università La Sapienza di Roma (Master in Protezione civile, emergenze, aiuti umanitari) e presso l’Università LUMSA (Master in Psicologia dell’emergenza e Psicotraumatologia, Master in Diritto di Famiglia e Minorile), dove insegna su argomenti di psicologia giuridica, disturbi da stress, dipendenze da sostanze e comportamentali. Insegna inoltre presso diverse Scuole di specializzazione in Psicoterapia e presso il Centro Europeo di Criminologia CEPIC.

LE PUNTATE

Better than Sex: cosa c’è di meglio del sesso?

Intervista alla psicoterapeuta Maria Beatrice Toro     Non solo app di incontri e algoritmi per trovare l’anima gemella, il digitale ha stravolto il significato della relazione, cambiando al contempo l’idea che abbiamo di noi stessi. Better than Sex è un viaggio online sulla superficie di relazioni fragili, ma anche ludiche e libere.   Nella […]