OSPITI

Alessandro Loprieno

Founder & CEO di WeShort

Alessandro Loprieno, pugliese di quasi 31 anni, è il Founder & CEO di WeShort, crede in un approccio totalmente nuovo nei confronti del “cinema breve”. La sua formazione è coadiuvata da lingue e letterature straniere, cinema, finanza e tecnologia.

Dopo nove anni di lavoro presso una compagnia aerea, inizia il suo percorso nel settore cinematografico. Dal 2018 è in relazione con il mondo di Hollywood collaborando in un progetto di finanza tecnologica applicata al settore cinematografico con produttori che hanno finanziato film come Birdman, Black Mass, Killer Joe, Hacksaw Ridge, Snowden, The Green inferno.

Socio fondatore di “Crowducers”, che si dedica alla ricerca capitali di rischio per il settore cinematografico. Il suo motto personale: Fellini diceva “il cinema è luce” io aggiungo che sono felice di pagare la bolletta.

 

LE PUNTATE

Una piattaforma per il cinema breve, la storia di WeShort

Una piattaforma streaming tutta italiana dedicata ai film brevi. Dall’idea di Alessandro Loprieno è nata WeShort, Start-up innovativa proprietaria dell’omonima piattaforma streaming on demand dedicata ai migliori film e serie brevi da guardare su qualsiasi dispositivo. Intervistato a Start M’Up da Paolo Emilio Colombo, Alessandro Loprieno, Ceo & Founder di We Short, racconta la sua esperienza e la nascita di questo […]