Alessia Favilli

OSPITI

Alessia Favilli

Customer Account e Data Scientist di Chorally

Alessia Favilli è Customer Account e Data Scientist di Chorally dal 2015. Chorally è anzitutto una piattaforma, ma fornisce anche servizi per aziende, lavorando su due moduli: un CRM che permette alle aziende di gestire le relazioni con gli utenti su tutti i canali e un modulo monitoring che permette di raccogliere le informazioni spontanee rilasciate dagli utenti del web attraverso delle parole chiave.

Laureata presso l’Università degli studi di Firenze in Scienze statistiche e attuariali, dopo uno stage come analista per Stethos, Favilli ha lavorato cinque anni per Freedata Labs, in qualità di Statistical Analyst, svolgendo analisi di dati di mercato e di vendita con l’utilizzo di modelli statistici e occupandosi di data mining, di raccolta di flussi di dati dal web e della loro analisi statistica quantitativa e qualitativa.

LE PUNTATE

Wiki for Tech – Cos’è la Digital Transformation

Intervista ad Alessia Favilli Nella puntata di esordio di Digipedia, il glossario digitale di Radio Activa, si parla di digital transformation. Un termine che indica i cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana. Secondo la definizione fornita da Wikipedia, […]