dario monti

OSPITI

Dario Monti

Responsabile Area Servizi e Startup di Romagna Tech

Laureato in Economia all’Università di Bologna, da oltre 15 anni si occupa di innovazione, trasferimento tecnologico e neo-imprenditoria innovativa.

Responsabile dell’Area Centro per l’Innovazione e Startup di Romagna Tech, coordina l’attività di due incubatori di impresa e ha svolto attività di mentorship e consulenza a favore di decine di startup innovative, digitali e di prodotto, aiutandole a massimizzare il processo di crescita.

Svolge attività di advisor per un fondo di investimento romagnolo, occupandosi di analisi e istruttoria di progetti imprenditoriali innovativi. È stato docente nell’ambito di corsi e seminari sulle tematiche della creazione di impresa e valutatore nell’ambito di business competition regionali.

Da novembre 2019 è anche Responsabile Startup e Coworking del Laboratorio Aperto Casa Bufalini di Cesena.

LE PUNTATE

I mille volti di Romagna Tech

Intervista a Dario Monti, Responsabile delle aree Servizi e Startup     Romagna Tech è un Laboratorio di Ricerca Industriale accreditato dalla Regione Emilia-Romagna e specializzato sui temi IT, Meccanica, Sensoristica, Industria 4.0. Ma è anche un incubatore o, meglio, due: il Torricelli a Faenza e U-Start a Lugo, promossi rispettivamente dal Comune di Faenza […]