OSPITI

Guglielmo Vecchi

Marketing Manager presso CSF Sistemi

Dal 1991 in CSF Sistemi ha assunto ruoli con responsabilità sempre crescente. 

Ha maturato esperienza nel seguire gruppi di farmacie sia comunali che private e si è sempre interessato delle attività di retail di farmacia seguendo in particolare, oltre agli utenti finali, la rete nazionale dei Concessionari CSF. 

Ha competenze di gestione della farmacia e di servizi di marketing connessi al mondo della sanità. 

E’ un profondo conoscitore del canale della farmacia italiana e delle sue dinamiche. 

Casi di successo 

Progetto di Monitoraggio della spesa farmaceutica 

Coordinamento del personale CSF per la realizzazione del Laboratorio di Sperimentazione della Carta Nazionale dei Servizi nell’ambito del Progetto Sogei di monitoraggio della spesa farmaceutica nazionale in collaborazione con ISED SpA. 

Riprogettazione del form a lettura ottica della ricetta di prescrizione SSN. 

PocketFarma: App innovativa del canale farmacia 

La nuova App rivolta ai clienti consumer e scaricabile dagli store Android e iOS. Progettata per creare un contatto diretto tra le farmacie e i propri clienti-pazienti, PocketFarma consente un accesso rapido e immediato con la propria farmacia di fiducia 24 ore su 24. 

PocketFarma ha vinto il primo premio dell’Innovation & Research Award 2018.

LE PUNTATE

Digitale e sanità, il futuro dopo la pandemia

Mai come nell’ultimo anno si è parlato dei limiti del nostro Sistema Sanitario Nazionale messi sotto i riflettori da una pandemia che ne ha provato duramente la solidità e ha messo in evidenza ancor di più il valore imprescindibile del bene salute. La digitalizzazione impone un cambio di mentalità, una rivoluzione nel settore e nei […]