ravagnan

OSPITI

Luca Ravagnan

Co-founder e CEO di Wise Srl

Co-founder e CEO di Wise Srl, Luca Ravagnan si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano e ha poi conseguito il Ph.D. in Fisica, Astrofisica e Fisica Applicata presso la stessa Università.

Nel 2018 ha conseguito il titolo di Executive Master of Business Administration presso la SDA Bocconi School of Management.

A partire dal 2007 ha sviluppato la tecnologia innovativa SCBI per la produzione di microcircuiti biocompatibili ed estensibili in polimeri, poi brevettata nel 2010.

Dal 2011, anno di fondazione di Wise, ha ricevuto numerosi premi italiani e internazionali per l’innovazione, tra cui TR35-Giovani innovatori 2011, Premio Sapio per la Ricerca italiana 2012, Bocconi Startup Day 2015 e Medtech Innovation Challenge 2017 di Assobiomedica.

Dal 2019 è membro del Consiglio direttivo del Cluster lombardo Scienze della vita.

LE PUNTATE

Elettrodi impiantabili contro il dolore cronico

Intervista a Luca Ravagnan, CEO di Wise, “startup dell’anno” al SIOS 2020     Ritorna “Start M’Up” con un episodio condotto da Paolo Emilio Colombo e dedicato a Wise Srl, azienda che sviluppa elettrodi impiantabili di ultima generazione. A spiegarci il funzionamento della tecnologia proprietaria Supersonic Cluster Beam Implantation, alla base degli elettrodi di Wise, […]