Patrizio Perlini è il responsabile dell’ufficio Analisi & Strategie di Utopia, agenzia che si occupa di Public Affairs, Media Relations e Digital Strategies. Perlini supervisiona l’attività di Political Intelligence e di analisi degli scenari istituzionali, elabora le strategie per le azioni di lobbying e segue le relazioni governative e parlamentari per i suoi clienti.
Laureato in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli, dalla XVI Legislatura ha lavorato in Senato come assistente parlamentare, occupandosi principalmente delle attività della XIII Commissione per Territorio, Ambiente, Beni ambientali; della Commissione per la Biblioteca e per l’Archivio Storico e delle relazioni con la delegazione italiana presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa e UEO.
Durante il Governo Letta ha fatto parte della struttura di missione per le Riforme Costituzionali istituita dal Ministro Gaetano Quagliariello. Nel 2007 è stato tra i fondatori dell’Associazione Nazionale “Il Circolo del Buongoverno” e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Il Buongoverno”.
Dal 2011 è fondatore e responsabile organizzativo dell’associazione Ego.
Da gennaio 2014 è fellow del think tank Competere.eu.