alessandro jachetti

OSPITI

Alessandro Jachetti

Medico presso l’unità operativa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso del Policlinico di Milano

Alessandro Jachetti è un medico che, dal 2017, presta servizio presso l’unità operativa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso della Fondazione IRCCS “Cà Granda” Policlinico di Milano.

Formatosi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, ha poi svolto il programma di studio Erasmus presso l’Université Grenoble Alpes, è stato Visiting Fellow presso l’Hôpitaux Universitaires de Genève e si è in seguito specializzato in Medicina d’emergenza-urgenza presso l’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.

Prima di ricoprire l’attuale ruolo, è stato per due anni medico d’urgenza per la Croce Verde di Fornovo di Taro e a Colorno e, in precedenza, per la Croce Azzurra di Traversetolo.

Dal 2011 tiene corsi di primo soccorso e di sicurezza sul lavoro per Agenzia per la formazione e il lavoro, Salvatore Maugeri Foundation e FLAI Formazione.

Per Médecins Sans Frontières – Belgio, tra il 2016 e il 2017, è stato medico d’emergenza presso il MSF-OCB Nap Kenbe Trauma Centre di Tabarre (Port Au Prince) e, in seguito, a bordo della nave di salvataggio VOS Prudence nel Mediterraneo centrale.

LE PUNTATE

Speciale Covid-19. La fase 2 in Lombardia

Intervista ad Alessandro Jachetti, medico in forze nel Pronto Soccorso del Policlinico di Milano     Alessandro Jachetti è un giovane medico in forze nell’unità operativa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso del Policlinico di Milano.   Nell’intervista ai microfoni di Radio Activa, condotta da Sabrina Colandrea, Jachetti spiega che cosa a suo avviso non […]