In questa prima puntata del 2022 di Legaltech Show, parliamo di giustizia predittiva e polizia predittiva. Quanto dobbiamo preoccuparci? L'Unione Europea quanto è consapevole dei rischi di una non regolamentazione e di una legislazione troppo cristallizzata?

OSPITI

Antonio Punzi

Antonio Punzi, avvocato cassazionista ed esperto di diritto, è Ordinario di Metodologia della Scienza Giuridica presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli dal 1° ottobre 2009 e Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della stessa Università dal 7 ottobre 2020.

Il Professor Punzi è membro di diversi comitati scientifici: “Teoria e critica della regolazione sociale”, “Il Notariato”, “Il Foro padano”, “Sud Europa”, “Democrazia e diritti sociali”.

LE PUNTATE

Tra il dire e il predire

Giustizia predittiva: intervista al Professor Antonio Punzi     Nuova puntata di LegalTech Show, il programma condotto da Silvano Donato Lorusso e Nicolino Gentile di BLB – Studio Legale e di LegaltechItalia. Oggi parliamo di giustizia predittiva con un ospite d’eccezione: il Professor Antonio Punzi, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli dal […]