Arianna Visentini

OSPITI

Arianna Visentini

Presidente e socia fondatrice di Variazioni

Arianna Visentini, Ph. D. in Relazioni di Lavoro, è presidente e socia fondatrice di Variazioni, società di consulenza specializzata in welfare aziendale e work life balance, con un focus sull’innovazione dei processi organizzativi anche in ottica di flessibilità e smart working. Ha un’esperienza pluriennale come consulente e formatrice sia nel campo delle strategie aziendali per il welfare, che nella creazione e animazione di reti territoriali.

 

È coordinatrice, della rete Smart Companies di Bergamo (Banco Popolare, Ubi banca, Volvo, Comune di Bergamo), contesto nel quale è nata una sperimentazione condivisa di smart-working che ha portato risultati positivi e tangibili sia alle aziende che ai collaboratori.

 

LE PUNTATE

Come rendere agile il lavoro. Dialogo sullo smart working

10 Settembre 2020

Il cambiamento nel mondo del lavoro passa soprattutto per il rinnovamento e il superamento di certi schemi aziendali che ormai ci appaiono obsoleti.   E di certo, l’emergenza scatenata dalla diffusione del Covid-19 ha portato le aziende a cambiamenti talmente rapidi da non ammettere tentennamenti, di fronte alla richiesta di rivoluzionare totalmente il proprio modo […]