CARMINE ESPOSITO

OSPITI

Carmine Esposito

Facility and Energy Manager per EPM Servizi

Carmine Esposito presiede l’organizzazione e la gestione delle risorse umane per l’impresa di famiglia EPM Servizi, attiva nel settore dei servizi ambientali da più di 30 anni e leader nel mondo del facility ed energy management. Inoltre fornisce supporto al project management e agli investimenti nel comparto green.

Dopo la laurea in Economia aziendale conseguita presso l’Università Bocconi, frequenta un corso di formazione nell’ambito delle risorse umane e, in seguito, si iscrive al master executive “Famiglia e sviluppo sostenibile” della Pontificia Università Lateranense di Città del Vaticano. Partecipa inoltre al progetto Elite, ideato da Borsa Italiana – London Stock Exchange Group e incentrato su internazionalizzazione, crescita per aggregazione e apertura del capitale per le piccole e medie imprese.

Il suo iter professionale comincia nel 2007, quando viene assunto come stagista da Mondial Pulimento Srl, con l’incarico di responsabile di commessa, addetto alle relazioni con clienti e fornitori e alle trattative sindacali. Amministratore unico di SEA Srl, società operativa nel settore delle energie rinnovabili, dal 2007, due anni più tardi entra a far parte di EPM Servizi.

Appassionato di calcio, dal 2002 al 2005, è stato Presidente della società U.S. Casoria Calcio. È Presidente del Consiglio Direttivo dell’associazione no-profit “Napoli che verrà” e dal 2014 è Presidente del Consorzio Servizi Integrati, che raggruppa le migliori imprese del settore dei servizi.

È inoltre responsabile della delegazione regionale campana – nonché membro del comitato direttivo – dell’associazione ambientalista Marevivo Onlus, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, e con oltre 35 anni di esperienza nella protezione del mare e delle sue risorse.

 

 

LE PUNTATE