Progetti e obiettivi di Marevivo Onlus
Quali sono, ad oggi, le principali tecnologie a supporto della lotta all’inquinamento marino, e non solo? Ne parliamo in questa nuova puntata di OLL In, il programma di Radio Activa condotto da Lelio Borgherese, grazie a Carmine Esposito. Tra le altre cose, infatti, il nostro ospite è responsabile della delegazione regionale Campania dell’associazione Marevivo Onlus.
La onlus Marevivo opera per la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, l’educazione ambientale, la lotta all’inquinamento da plastica e quella contro la pesca illegale.
Ascolta anche: Tech Solutions for the Emergency Era
Con lo scopo di sollecitare l’impegno delle istituzioni e accrescere l’attenzione e il coinvolgimento dell’opinione pubblica e dei media verso la salvaguardia del mare, Marevivo porta avanti numerose campagne e attività su tutto il territorio nazionale.
Per le sue iniziative, si avvale del supporto di un comitato scientifico e giuridico, di delegazioni territoriali, delle divisioni vela, sub e canoa e kayak, e di un’organizzazione capillare di volontari, iscritti, ambasciatori e sostenitori.
Redazione