elio borgonovi

OSPITI

Elio Borgonovi

Professore di Economia e Management delle amministrazioni pubbliche presso l’Università Bocconi

Elio Borgonovi è professore ordinario di Economia e Management delle amministrazioni pubbliche presso l’Università Bocconi.

In precedenza ha insegnato presso l’Università degli studi di Parma e l’Università degli studi di Trento.

Nel 1978 ha fondato il CERGAS (CEntro Ricerche Gestione Assistenza Sanitaria e Servizi Sociali) di cui è Presidente, dopo esserne stato a lungo direttore.

È stato Vice Presidente di AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale), Dean della Bocconi, Presidente di ASFOR (Associazione Italiana Scuole Formazione Manageriale), membro del board di EFMD (European Foundation for Management Development).

Ha ottenuto il Ph.D. honoris causa dall’Università Paul Cezanne di Marseille-Aix en Provence e nel 2015 l’ATLAS award di Elsevier.

È autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale in tema di management nelle amministrazioni pubbliche, sanità, organizzazioni non profit e rapporti pubblico-privato.

LE PUNTATE

La gestione dell’emergenza e da dove ripartire

Intervista a Elio Borgonovi, professore di Economia delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università Bocconi     Il diffondersi del Coronavirus ha posto, e pone ancora, questioni di metodo, domande cui è necessario rispondere. Partendo dalla situazione pre-emergenza del Sistema Sanitario Nazionale, Francesco Andriani intervista Elio Borgonovi, professore di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università […]