giacomo lucarini

OSPITI

Giacomo Lucarini

Digital strategist e content creator

Giacomo Lucarini è digital strategist e content creator.

Lucarini è un professionista specializzato in comunicazione, copywriting, web e social media che, negli anni, ha fatto della consulenza in merito alle strategie digitali e della realizzazione di contenuti per le diverse piattaforme – social e non – un lavoro che coincide con le sue passioni di sempre: crescita personale, storytelling, arte e creatività.

Su Telegram è particolarmente seguito il suo canale “Web, Social e Cultura (Giacomo Lucarini)”, su cui pubblica quotidianamente news provenienti dal mondo digital, commentandole in vivavoce con pillole vocali che si configurano come veri e propri podcast. Il canale viene indicato tra i 10 da non perdere sul blog L’eco della stampa.

Lucarini è attivo su Instagram, Twitter, Facebook, LinkedIn e ha un canale YouTube su cui pubblica video tutorial.

Tra i suoi clienti figurano Mondadori, eBay, SKY, Lucky Red, Universal Pictures.

LE PUNTATE

Trasformare le idee in business

Intervista a Giacomo Lucarini, digital strategist e content creator     Innovazione e trasformazione digitale non stanno cambiando soltanto le nostre abitudini, ma anche il mondo del lavoro. Ma in che modo le tecnologie disruptive stanno influenzando la professione del content creator? Che tipo di contenuti dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro? Francesco Landi, direttore Sales […]