Giampaolo Gualla

OSPITI

Giampaolo Gualla

Consulente nelle relazioni industriali per il settore call center

Giampaolo Gualla è consulente nelle relazioni industriali soprattutto per il mondo call center.

Dal 2000, anno in cui diventa HR Manager di un gruppo con 2.500 lavoratori tra subordinati e collaboratori, partecipa alla costruzione della contrattualistica nel settore dei call center e contribuisce alla costituzione dell’associazione di categoria.

Nel 2003 firma un accordo per la regolamentazione delle collaborazioni coordinate e continuative e un’appendice al contratto del terziario.

Negli anni seguenti partecipa alla stesura e alla revisione del contratto per i collaboratori e a tre rinnovi per il contratto nazionale delle Tlc.

Dal 2012 svolge attività di consulenza per l’associazione di categoria dei call center, varie aziende e onlus.

 

LE PUNTATE

I contact center dopo la pandemia, nuovi scenari per la ripresa

12 Luglio 2021

La pandemia di Covid-19 plasmerà ineluttabilmente anche il settore Telco     I contact center sono stati parte attiva nel contenimento dell’emergenza. Gli operatori hanno fornito assistenza, risolto problemi che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati e persino portato conforto a chi era disorientato e spaventato. Una grande conquista per il settore è stato il Dpcm del […]