IT'S RAINING BOTS

I Contact Center dopo la pandemia, nuovi scenari per la ripresa

La pandemia di Covid-19 plasmerà ineluttabilmente anche il settore TelCo

 

 

I Contact Center sono stati parte attiva nel contenimento dell’emergenza. Gli operatori hanno fornito assistenza, risolto problemi che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati e persino portato conforto a chi era disorientato e spaventato. Una grande conquista per il BPO è stato il Dpcm del 22 marzo 2020 che ha riconosciuto le aziende del settore come servizi essenziali. Oggi quelle aziende dovranno prepararsi al ritorno alla normalità, ma, al contempo, ad evolvere necessariamente verso nuovi paradigmi, soprattutto per ciò che riguarda il ritorno nelle sedi operative dopo mesi di smartworking.

 

 

Ascolta anche: “Noi, sfruttati a 33 cent l’ora”. Parla Michela Piccione, Cavaliere della Repubblica

 

 

In questa puntata di It’s raining bots, Luisa Vittoria Amen intervista Giampaolo Gualla, consulente per le relazioni industriali soprattutto del mondo Call Center.

Nel corso della sua carriera, Gualla ha partecipato alla costruzione della contrattualistica nel settore e contribuito alla costituzione dell’associazione di categoria. 

Redazione

 

Ospite

Giampaolo Gualla

Giampaolo Gualla è consulente delle relazioni industriali soprattutto per il mondo Call Center. Dal 2000, anno in cui diventa HR Manager di un gruppo con 2.500 lavoratori tra subordinati e collaboratori, partecipa alla costruzione della contrattualistica nel settore dei Call Center e contribuisce alla costituzione dell’associazione di categoria. Nel 2003 firma un accordo per la […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Il futuro della transizione energetica in Italia

Ospite: Ilaria Sergi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cybersecurity

Dati sanitari “liberati” a favore della Ricerca. Senza rinunciare alla tutela della privacy

Ospite: Luca Bolognini, Diego Fulco, Raffaella Grisafi

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca