IT'S RAINING BOTS

I contact center dopo la pandemia, nuovi scenari per la ripresa

La pandemia da Covid 19 plasmerà ineluttabilmente anche il settore Telco, in particolare nell’ambito dei contact center. In questa emergenza i contact center sono stati parte attiva nel contenimento della pandemia. Gli operatori hanno fornito assistenza, risolto problemi che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati e persino portato conforto a chi era disorientato e spaventato. Una grande conquista è stato il Dpcm 22 marzo 2020 che riconosceva le aziende del settore come servizi essenziali. Oggi quelle aziende dovranno prepararsi ad un ritorno alla normalità ed evolversi necessariamente verso nuovi paradigmi, soprattutto per ciò che riguarda il ritorno nelle sedi operative dopo mesi di smartworking.

 

Ascolta anche: “Noi, sfruttati a 33 cent l’ora” parla Michela Piccione, Cavaliere della Repubblica

 

In questa puntata di It’s Raining Bots, Luisa Vittoria Amen intervista Giampaolo Gualla, consulente nelle relazioni industriali soprattutto per il mondo call center. Nel corso della sua carriera, Gualla ha partecipato alla costruzione della contrattualistica nel settore dei call center, e contribuito alla costituzione dell’associazione di categoria. 

 

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Giampaolo Gualla

Giampaolo Gualla, 62 anni, consulente nelle relazioni industriali soprattutto per il mondo call center. Dal 2000, anno in cui diventa HR Manager di un gruppo con 2500 lavoratori tra subordinati e collaboratori, partecipa alla costruzione della contrattualistica nel settore dei call center, contribuisce alla costituzione dell’associazione di categoria, nel 2003 firma un accordo per la […]

Giampaolo Gualla

Giampaolo Gualla, è consulente nelle relazioni industriali soprattutto per il mondo call center. Dal 2000, anno in cui diventa HR Manager di un gruppo con 2500 lavoratori tra subordinati e collaboratori, partecipa alla costruzione della contrattualistica nel settore dei call center, contribuisce alla costituzione dell’associazione di categoria, nel 2003 firma un accordo per la regolamentazione […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Hakeem Oluseyi: dalla strada allo spazio

XAM XAM
con Sarah Kamsu

PODCAST

People

Connecting Talents, dove talento e idee si incontrano

Ospite: Elena Accorinti

START UP & HOLD ON
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Politica e Innovazione

La transizione digitale del sistema finanziario

Ospite: Liliana Fratini Passi

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Governance Tecnologica

Il futuro della Smart Mobility

Ospite: Paola Dameri, Paolo Lanari, Paola Poli

ECOSYSTEM STORIES
con Paolo Emilio Colombo

PODCAST

Cultura e Società

Il diritto all’oblio nell’era digitale

Ospite: Claudio Sarzotti, Chiara De Robertis

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile

PODCAST

Politica e Innovazione

Il progetto BASE ITALIA: etica e futuro per il Paese

Ospite: Marco Bentivogli

OLL IN
con Lelio Borgherese