OSPITI

Laura Tosto

Presidente e amministratrice delegata di Datacontact

Laura Tosto è Presidente e amministratrice delegata di Datacontact, società lucana che, dal 2001, opera con continuità nei settori del contact center in outsourcing e delle ricerche di mercato, a beneficio di primarie realtà italiane ed internazionali. Nata da un’intuizione dell’imprenditore Angelo Tosto, la società è poi passata alle figlie Rossella, Annette e Laura, che hanno aperto a nuove opportunità.

In questi 20 anni, Datacontact si è evoluta, sempre mantenendo ferma l’attenzione verso le risorse umane. Dal primo nucleo di 100 addetti nel Complesso del Casale dei Sassi, a Matera. è passata agli attuali 1.400 dipendenti e collaboratori distribuiti tra le due sedi operative di Matera, la sede di Potenza e quella di Bari.

Core business di Datacontact è il Business Process Outsourcing, ma sono stati introdotti una linea retail per Vodafone, il progetto “Tour link” di incoming turistico per Puglia e Basilicata e l’iniziativa di smart mobility “Matera mobilità”. Tra i principali clienti spiccano il Gruppo Enel, Vodafone, Sky, Edison, Fedex, la Regione Basilicata, Divani e Divani.

LE PUNTATE