Leonardo Camiciotti

OSPITI

Leonardo Camiciotti

Responsabile del development program del Consorzio Top-Ix

Dopo una lunga esperienza come ricercatore e business developer presso Philips Research, Leonardo Camiciotti è attualmente responsabile del Development Program di TOP-IX (TOrino Piemonte Internet exchange), consorzio senza fini di lucro nato per gestire l’Internet Exchange del Nord Ovest Italia e per sostenere progetti di innovazione tecnologica a utilizzo intensivo di banda Internet. 

Si occupa di supportare a livello infrastrutturale (banda, server, hosting, housing) la fase di avvio e di sperimentazione di tecnologie, servizi, modelli operativi e di business che usano Internet a banda larga come strumento principale.

LE PUNTATE

Le infrastrutture internet e il cloud computing di Top-Ix

Leonardo Camiciotti, responsabile del devolpment di Top-Ix spiega le novità delle infrastrutture internet in Italia e le possibili soluzioni per migliorare la connettività nel nostro Paese.   Leonardo Camiciotti, responsabile del development di Top-Ix, interviene a Start M’Up per raccontare l’attività di Top-Ix, consorzio piemontese attivo da oltre 15 anni nella gestione delle infrastrutture internet […]