OSPITI

Massimo Bernardoni

Fondatore di Airlite Srl

Massimo Bernardoni è il Co-Founder e Director di Pure Home Srl. insieme ad Antonio Cianci e Arun Jayadev, ha fondato Airlite Srl, l’azienda che ha brevettato una pittura innovativa che trasforma le pareti di case, uffici, scuole in un depuratore d’aria naturale alimentato attraverso l’energia solare.

Bernardoni inizia nel 2000 a a studiare le proprietà dei materiali fotosensibili che si attivano con la luce e senza mai scoraggiarsi, dopo molti anni e continui esperimenti sviluppa una nuova tecnologia al 100% naturale che si applica come una pittura; deposita quindi i brevetti e sviluppa le applicazioni della sua scoperta.

LE PUNTATE

Airlite: la vernice antismog

Intervista a Massimo Bernardoni, il businessman inventore che lotta contro l’inquinamento   Murales mangia-smog, pitture che migliorano la qualità dell’aria. Questo lo scenario a cui ci ha abituati Airlite, la vernice che elimina gli inquinanti. A Roma come a Hong Kong capita di imbattersi in simili progetti outdoor. Parola d’ordine: ecosostenibilità in arte. Ma come […]