massimo lupi

OSPITI

Massimo Lupi

Docente universitario, psicologo e psicoterapeuta

Massimo Lupi è uno psicologo e psicoterapeuta.

Inoltre è docente a contratto di Sviluppo e Cambiamento organizzativo presso l’Università degli studi di Milano e di Comportamento organizzativo presso il MIP – Politecnico di Milano.

Ha maturato esperienze come responsabile della formazione, della selezione e dello sviluppo all’interno di Beiersdorf Italia. È stato responsabile europeo della formazione e dello sviluppo per Sony Europa a Berlino e responsabile a livello mondiale dei progetti nell’area Talent Management per Microsoft Corporation a Seattle.

Dal 2010 è stato consulente per diverse realtà imprenditoriali, occupandosi soprattutto di formazione in area Leadership e di gestione delle risorse, di orientamento professionale, di definizione dei bisogni formativi e dei requisiti professionali, di valutazione del potenziale e di bilancio delle competenze.

Collabora con Wise Growth, per cui si occupa di tematiche legate al Diversity Management.

LE PUNTATE

Cosa c’è di più contagioso della paura?

Interviste allo psicologo Massimo Lupi, alla virologa Valeria Ghisetti e al volontario della Protezione Civile Angelo Maria Roberti     In questo episodio, T. Sharon Vani ha raccolto i preziosi interventi di Massimo Lupi, psicoterapeuta e docente universitario; della virologa Valeria Ghisetti, direttrice del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino; […]