OSPITI

Roberto Ferrari

CEO e founder di Design Italy

Roberto Ferrari è CEO e founder della startup innovativa Design Italy, piattaforma e-commerce dedicata al made in Italy di prodotti di design di lusso, orientata all’export e alla promozione nel mondo del tessuto produttivo dell’eccellenza italiano.

Tra gli obiettivi di Design Italy: raccontare, diffondere e distribuire nel mondo la qualità e la bellezza del design italiano, portando sul mercato internazionale il lavoro di migliaia di piccole e medie imprese, artisti, designer e artigiani ancora poco conosciuti all’estero.

Negli ultimi 20 anni Ferrari si era costruito un nome e una carriera di successo in tutt’altri settori, prevalentemente marketing e fintech, ricoprendo incarichi di rilievo: dal ruolo di Marketing Director per Procter and Gamble, a partire dal 1997, a quello di Chief and Innovation Officer di Mediobanca (2017-2018), passando per quello di Direttore Generale di CheBanca! (2013-2017). Dall’agosto 2018 si è reinventato startupper.

LE PUNTATE

L’e-commerce del design di lusso made in Italy

Intervista a Roberto Ferrari, CEO di Design Italy In questa puntata di Digipedia, Francesco Landi, direttore Sales & Marketing di React Consulting – Gruppo Activa, intervista Roberto Ferrari, ex direttore generale di CheBanca! ed ex Chief Digital and Innovation Officer di Mediobanca. La conversazione muove da una svolta professionale insolita: nonostante una carriera ricca di […]