ugo cosentino

OSPITI

Ugo Cosentino

Founder e CEO di Harmonium Pharma

Ugo Cosentino è founder e CEO di Harmonium Pharma, compagnia farmaceutica con base a Londra e con uffici in Italia e in Francia.

Ha vissuto e lavorato in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra, ricoprendo ruoli di leadership all’interno di multinazionali del settore della salute e farmaceutico.

Tra le esperienze più rilevanti, i tre anni all’interno di Pfizer Pharmaceuticals con il ruolo di Vice President Operational Business Strategy prima e di Country Manager & Head of Specialty Care Italy poi, nonché i 13 anni trascorsi all’interno di Fort Dodge Animal Health, dapprima con il ruolo di General Manager e in seguito come Vice Presidente e Managing Director per l’area EMEA.

Cosentino inoltre gestisce partnership internazionali tese alla promozione dell’iniziativa “The Diabetic Corner ®”, progetto innovativo dedicato alle farmacie affinché garantiscano servizi e consulenza ai pazienti diabetici. L’iniziativa è stata lanciata nel 2014 e oggi è presente in 30 Paesi diversi e in più di 500 farmacie italiane.

LE PUNTATE

L’angolo del diabetico – Le startup di G2

Intervista a Ugo Cosentino In questa puntata di Start Up & Hold on il nostro Paolo Emilio Colombo in trasferta ci descrive, insieme al fondatore e presidente Ugo Cosentino, un altro tassello dell’ecosistema di G2 Startups.   Ascolta anche: L’evoluzione smart delle traverse ferroviarie   Harmonium Pharma, azienda focalizzata sul diabete, che offre ai suoi […]

G2 Startups: le voci dell’health

Continua il viaggio alla scoperta di smart factory, poli tecnologici e incubatori italiani     Abbiamo iniziato a conoscere l’ecosistema di G2 Startups nel corso della prima puntata de L’incredibile hub, il reportage di Radio Activa all’interno di smart factory, poli tecnologici e incubatori italiani. Ma la storia di questo acceleratore di business e di […]