L'INCREDIBILE HUB

G2 Startups: le voci dell’health

Continua il viaggio alla scoperta di smart factory, poli tecnologici e incubatori italiani

 

 

Abbiamo iniziato a conoscere l’ecosistema di G2 Startups nel corso della prima puntata de L’incredibile hub, il reportage di Radio Activa all’interno di smart factory, poli tecnologici e incubatori italiani.

Ma la storia di questo acceleratore di business e di startup non si esaurisce con il racconto delle prime sperimentazioni e dell’avvicinamento professionale tra i soci fondatori, i fratelli Roberta e Massimiliano Gilardi.

In questa puntata parliamo della difficoltà di mutuare modelli innovativi dall’estero per adattarli al contesto italiano fatto soprattutto di piccole e medie imprese, ciascuna con una peculiare way to innovation.

 

 

Ascolta anche: G2 Startups – L’ecosistema con l’hub al centro. Il rapporto tra startup e incumbent

 

 

Roberta Gilardi e Francesco Zaini sono i soci dell’hub che ci aiutano a capire la differenza tra fare innovation theater e avere una visione che generi valore aggiunto.

Non mancano le voci di alcuni degli imprenditori in cui G2 Startups ha creduto: Ugo Cosentino di Harmonium Pharma, Cristina Andreetta di LIFEdata e Antonio Sammarco di Ultraspecialisti, tre startup a tema health.

Sabrina Colandrea

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Ugo Cosentino

Ugo Cosentino è founder e CEO di Harmonium Pharma, compagnia farmaceutica con base a Londra e con uffici in Italia e in Francia. Ha vissuto e lavorato in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra, ricoprendo ruoli di leadership all’interno di multinazionali del settore della salute e farmaceutico. Tra le esperienze più rilevanti, i tre anni all’interno […]

Cristina Andreetta

Cristina Andreetta ha ricoperto il ruolo di Associate Director per LIFEdata, startup che progetta software basati sull’intelligenza artificiale, specializzata in piattaforme per l’omnichannel customer experience e in chatbot. I suoi compiti riguardavano lo sviluppo del business e delle relazioni corporate con gli investitori e, in generale, con l’ecosistema delle startup. Da aprile 2020 è Head […]

Antonio Sammarco

Antonio Sammarco è co-founder, CEO e Sales Marketing Manager di Ultraspecialisti.com, startup innovativa a vocazione sociale che opera nel settore della telemedicina. Dopo più di 15 anni impiegati in ambito commerciale all’interno di diverse multinazionali (Gillette Group, Saint-Gobain), nel 2015 Sammarco ha intrapreso la carriera imprenditoriale, fondando Ultraspecialisti insieme all’oncologa Vanesa Gregorc, che oggi ricopre […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Digital divide - Intervista alla CEO di Eolo Spa, Daniela Daverio
Trasformazione digitale

Cosa fare per combattere il digital divide?

Ospite: Daniela Daverio

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Health

VillageCare, prima piattaforma italiana di care advisory

Ospite: Silvia Turzio

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

A spasso tra città utopistiche e campagne distopiche

CIFcast
con Lorenzo Davia, Damiano Lotto, Emiliano Maramonte

PODCAST

Cultura e Società

Una galassia di opportunità: donne e Space Economy

Ospite: Denise Perrone

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

sovranità digitale
Politica e Innovazione

Sovranità digitale, cosa manca per raggiungerla?

Ospite: Andrea Quacivi

TALK ABOUT IT
con Marco Borgherese

PODCAST

Open Innovation

VeniSIA: soluzioni locali per sfide globali

Ospite: Carlo Bagnoli, Claudio Colombo

L'INCREDIBILE HUB
con Sabrina Colandrea