POST POST

4 Dic: Il ricatto di Trump ai social e il super computer di Genova

Le notizie del giorno dal mondo della tecnologia e dell’innovazione

 

Nella rassegna stampa tech di Radio Activa, Luisa Vittoria Amen parla del presidente Donald Trump che ha minacciato, in Tweet di porre il veto alla legge annuale sulla difesa se il Congresso non metterà fine alla cosiddetta sezione 230, del Communication Decency Act. La normativa cioè, che garantisce a Twitter e Facebook l’immunità per i contenuti di terzi.

Ci spostiamo in Italia. A Genova, Leonardo ha installato un nuovo super computer tra i primi 100 al mondo per potenza di calcolo e prestazioni. Si chiama Da Vinci-1 e può compiere 5 milioni di miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo.

 

Ascolta anche: 2 Dic: 5G, più di un miliardo le persone connesse entro fine anno

 

Con la seconda ondata della pandemia, cresce a dismisura il tempo che gli italiani trascorrono online, lo rivelano i dati di ComScore sulle abitudini digitali di 40 milioni di cittadini del nostro Paese. Il 93 per cento del tempo è nelle mani di social e streaming.

Infine, un nuovo aggiornamento di Whatsapp introduce delle novità prettamente estetiche come impostare sfondi personalizzati per ogni chat e nuovi sticker animati.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce