POST POST

La stretta del Parlamento UE contro il terrorismo online

L’appuntamento del venerdì con le notizie tech della settimana si apre con il tema della privacy. L’edizione di Post Post, rassegna stampa condotta da Luisa Vittoria Amen affronta le perplessità del Garante della Privacy. Questa settimana infatti, Pasquale Stanzione ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui spiega le ragioni che hanno spinto l’Autorità a bocciare il green pass previsto dal Decreto riaperture.

Ci spostiamo in Europa per parlare del regolamento contro i contenuti online riconducibili al terrorismo, adottato formalmente dal Parlamento europeo ,che impone alle piattaforme digitali di rimuoverli entro un’ora dalla loro segnalazione.

 

Ascolta anche: Il Recovery Plan e la spinta sul digitale, previsti 48,63 miliardi

 

Novità anche dalla Nuova Zelanda, dove una startup ha messo a punto una tecnologia che consiste nella creazione di elettricità wireless. Il progetto  ha suscitato l’interesse anche del governo del paese che ha deciso di avviare una partnership con la startup.

L’ultima notizia, riguarda la modalità notturna dei dispositivi che utilizziamo ogni giorno, laptop, smartphone e tablet principalmente. Una ricerca inglese smentisce l’effetto riposante che la diversa gradazione, più calda, dei colori dovrebbe avere su noi utenti.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce