Barbara Vecchi è Head of Strategy and Platform presso la Fondazione IFAB e fondatrice di Oltree, brand di cosmetica naturale e sostenibile nato nel 2022.
Psicologa clinica e psicoterapeuta sistemica, Vecchi lavora all’incrocio tra benessere delle persone, innovazione e tecnologia, co-progettando applicazioni di intelligenza artificiale con un approccio etico, inclusivo e orientato all’impatto sociale.
Dopo l’esperienza imprenditoriale con Hopenly, startup di Data Science poi ceduta, Vecchi ha dato vita a Oltree per unire attenzione al corpo, sostenibilità e cultura del prodotto. Il filo conduttore del suo percorso è una visione integrata in cui AI, natura ed emozioni collaborano per generare benessere e nuove possibilità di evoluzione.