elena pasquali ecosteer verso un'economia etica dei dati

OSPITI

Elena Pasquali

Co-fondatrice e CEO di EcoSteer

Dopo la laurea in Biologia molecolare conseguita presso l’Università degli studi di Milano, Elena Pasquali ha accumulato un’esperienza professionale diversificata all’interno di grandi aziende, in Italia e all’estero.

Nel biennio 1996-1997 ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Director per General Electric Healthcare. Dal 1999 al 2000, ha lavorato come consultant in ambito Pharma per Capgemini. Nei tre anni successivi è stata impiegata all’interno della CRM Global Business Unit di SAP. Dal 2008 al 2011 è stata Global Relationship Manager per Genpact, mentre, dal 2011 al 2013, ha lavorato nuovamente per General Electric come Employee Services Leader.

Parallelamente a queste esperienze, ha rivestito il ruolo di CEO di Warelite, dal 2005 al 2008, e ha co-fondato Lusintech nel 2020. Nel 2017 ha co-fondato EcoSteer, di cui è Chief Executive Officer.

LE PUNTATE

EcoSteer, verso un’economia etica dei dati

23 Febbraio 2022

La startup che decentralizza il controllo sui dati personali     Ormai è chiaro anche ai meno accorti che viviamo in un’economia dei dati, un mondo in cui le nostre informazioni personali vengono condivise in rete e usate da terze parti per le finalità più disparate: creare nuovi prodotti, promuovere servizi, e così via. In […]