OSPITI

Roberto Garavaglia

Roberto Garavaglia è un advisor indipendente che svolge attività di consulenza strategica nei settori dei sistemi di pagamento digitali e Blockchain

Inoltre, svolge attività di divulgazione scientifica e di insegnamento presso grandi aziende, PMI, associazioni di settore e università; dal 2008 collabora con il Politecnico di Milano – Osservatorio Digital Innovation.

Sempre nel 2008 progetta e avvia il blog www.closetopay.com, un progetto che porta una novità assoluta in Italia: diffondere la cultura dei pagamenti digitale e della monetica. Nel 2013 avvia il portale pagamentidigitali.it, di cui è coordinatore editoriale. Poi, nel 2017 contribuisce al lancio del nuovo progetto editoriale Blockchain4Innovation del gruppo Digital360.

Nel 2016, Roberto Garavaglia è owner e scientific advisor del tavolo di lavoro Pagamenti Digitali nell’ambito dell’iniziativa Cantieri della PA Digitale promossa da ForumPA.

Infine, è autore di diverse opere divulgative e ha pubblicato con l’Editore Ulrico Hoepli Milano il best-seller Tutto su Blockchain, il libro Conoscere la blockchain For Dummies  e nel febbraio del 2022, Tutto sugli NFT. Crypto art, token, blockchain e loro applicazioni.

LE PUNTATE

Tutto sugli NFT

8 Marzo 2022

Intervista a Roberto Garavaglia, Management Consultant e Innovative Payments Strategy Advisor     Nuova puntata dello Speciale Radio Activa. Il nostro speaker, Marco Borgherese, torna a parlare di NFT e intervista un esperto del settore: Roberto Garavaglia, Management Consultant e Innovative Payments Strategy Advisor. Un’occasione per discutere anche del suo ultimo progetto, dato che ha […]