Antonio Danieli CEO G-Factor - Fondazione Golinelli

OSPITI

Antonio Danieli

Vice Presidente della Fondazione Golinelli e amministratore unico di G-Factor

Dopo la laurea in Ingegneria gestionale all’Università di Bologna, conseguita nel 2000, Antonio Danieli ha lavorato come consulente aziendale per Andersen Consulting e poi per KPMGBAS SpA.

Nel 2004 ha conseguito il master in Management delle imprese sociali, aziende non profit e cooperative presso la SDA Bocconi.

Dopo aver fondato una startup nel campo della consulenza aziendale strategica e dopo aver diretto la Fondazione “Nomisma Terzo Settore”, dal 2009 è diventato Segretario generale della Fondazione Golinelli. Nel 2011, poi, ha assunto il ruolo di direttore generale e nel 2020 quello di Vice Presidente.

Dal 2018, inoltre, Danieli è amministratore unico di G-Factor Srl e, dal 2020, AD di Utopia SIS Srl.

In questi anni, Danieli – che si definisce “ingegnere umanista” – ha diretto operativamente la crescita organizzativa della Fondazione Golinelli, estendendo le attività formative a livello nazionale e internazionale e ampliando il suo intervento al settore della Ricerca e al sostegno e allo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali innovative.

LE PUNTATE

G-Factor, l’acceleratore di idee

10 Maggio 2022

Intervista ad Antonio Danieli, amministratore unico di G-Factor     Nuova puntata di Start Up & Hold On: la nostra direttrice responsabile, Sabrina Colandrea, dialoga con Antonio Danieli, Vice Presidente e direttore generale di Fondazione Golinelli nonché amministratore unico di G-Factor, incubatore-acceleratore della Fondazione. Nel podcast si discute di investimenti nella Ricerca, nella formazione e […]