Tappa romana per il roadshow di Italy Travel Tech Accelerator. Il commento del Presidente di Broxlab, Francesco Perone
Ve lo avevamo preannunciato: si è tenuta lunedì 27 marzo, presso la Casa delle tecnologie emergenti di Roma, la quarta tappa del roadshow Italy Travel Tech Accelerator, il programma di accelerazione, promosso dallo startup studio Broxlab – Growth Makers in collaborazione con il Ministero del Turismo, nell’ambito di Innovation Network, e destinato alle migliori startup in ambito turistico e con vocazione digitale.
“Il dato aggiornato è che sono già arrivate 105 tra startup e team che stanno sviluppando le proprie idee di impresa in ambito turistico: un dato entusiasmante, che ci riempie di orgoglio e ottimismo per il futuro”, ha detto ai nostri microfoni il Presidente di Broxlab, Francesco Perone, a margine del momento dedicato ai pitch. Qui il suo commento integrale:
“Il supporto a questo secondo programma di accelerazione, nell’ambito dell’Innovation Network del Ministero del Turismo, conferma la particolare attenzione allo sviluppo delle startup innovative”, ha dichiarato la ministra Daniela Santanchè. E ha aggiunto: “La localizzazione nel Mezzogiorno per lo svolgimento del programma vuole promuovere lo sviluppo di Innovazione e imprenditoria giovanile direttamente nei territori del Sud Italia. L’ambizione è partire dalla dimensione locale per creare nuove aziende ad alto contenuto tecnologico e innovativo, che possano poi competere nei mercati internazionali.”
Le startup interessate al programma Italy Travel Tech Accelerator possono presentare la loro candidatura entro il 31 marzo sul sito di Broxlab.
Per scoprire un Sud che viaggia veloce oltre gli stereotipi ascolta anche il nostro Speciale Verso Sud