OSPITI

Alessandro Palladino

Responsabile videogiochi indipendenti presso Tom’s Hardware

Alessandro Palladino è un grande appassionato di scrittura e di videogiochi, laureato in Lettere e Filosofia presso La Sapienza e con un Master conseguito in Giornalismo, Editoria e Management culturale. Molto attivo come web content writer, principalmente su temi/contenuti legati al mondo dell’entertainment digitale e alle arti visive.

Ha lavorato come editor per Porto Seguro Editor, e i suoi articoli sono apparsi su Gamempire, Games Village della Fondazione Vigamus, VNG e Gameplay Café. Attualmente pubblica online su varie testate, occupandosi di diversi ambiti della comunicazione digitale ed è Responsabile videogiochi indipendenti presso Tom’s Hardware.

LE PUNTATE

Il mondo controverso dei Game as a Service

Intervista ad Alessandro Palladino   Oggi il nostro Gabriele Barducci ci parla di un genere videoludico con un pubblico di riferimento specifico: i GAAS, ossia i Game as a service. Pensiamo a titoli come Destiny, o WOW (World of Warcraft): sono videogames che offrono all’utente un vero e proprio servizio online in continua evoluzione, una […]