OSPITI

Alessandro Toscano

Prorettore all’innovazione e al trasferimento tecnologico, Università degli studi Roma Tre

Alessandro Toscano è professore ordinario di Campi Elettromagnetici e, a partire dal 23 gennaio 2018, è Prorettore all’innovazione e al trasferimento tecnologico all’Università degli studi Roma Tre.

 

L’attività di ricerca scientifica di Alessandro Toscano si orienta, prevalentemente, su tre tematiche con l’obiettivo ultimo di concepire, progettare e realizzare componenti elettromagnetici di tipo innovativo e ad elevato contenuto tecnologico: metamateriali e materiali non convenzionali, studio e realizzazione di dispositivi per l’invisibilità elettromagnetica e relative applicazioni e infine studio e realizzazione di antenne e componenti miniaturizzati e di nuova concezione.

LE PUNTATE

Tutte le strade portano al digitale (e anche all’AI)

Siamo orgogliosi di presentarvi un’altra new entry di Radio Activa, Hello Innovation! Digitale, energia, salute, ma soprattutto, il punto della situazione sul panorama dell’innovazione per provare a interpretare il presente. In questa prima puntata Andrea Picardi, responsabile della comunicazione di I-Com, ospita il presidente di I-Com, Stefano Empoli per parlare di Intelligenza Artificiale e indagare […]