Alessia Lucentini è Co-Founder e CEO di LIT, una startup innovativa che sta ridefinendo l’efficienza energetica urbana. Grazie alla laurea in Ingegneria elettrica e al master in Gestione dell’Innovazione, Lucentini ha maturato una solida esperienza nel settore delle tecnologie green.
Prima di fondare LIT nel 2021, ha lavorato come responsabile di alcuni progetti di innovazione per Terna, occupandosi di soluzioni per migliorare la sostenibilità delle infrastrutture energetiche.
Guidata dalla passione per l’Innovazione e la sostenibilità, Lucentini ha co-fondato LIT, startup che mira a rivoluzionare l’illuminazione urbana attraverso tecnologie LED avanzate e sistemi di gestione intelligente dell’Energia.
Oltre al suo ruolo in LIT, Lucentini è membro del CdA di Needs Startup Association e collabora con l’Università di Roma Tor Vergata come docente e mentor per corsi di innovazione e imprenditorialità. Il suo impegno l’ha portata a essere riconosciuta come voce autorevole nel panorama delle startup green a Roma.