Chiara Rota si occupa dello sviluppo e della gestione di My Cooking Box, startup bergamasca nata nel 2015 di cui è CEO & Founder.
Alla base di questa realtà del settore Foodtech due passioni di Rota: la gestione aziendale e la cucina, nonché l’idea che ciascuno possa preparare e servire ai propri ospiti piatti gourmet con le opportune indicazioni e gli ingredienti giusti.
Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli studi di Bergamo, Rota ha svolto uno stage nel controllo di gestione per Parmalat e poi presso una sede commerciale di RadiciGroup negli Stati Uniti.
In seguito, ha lavorato nella pianificazione e nel controllo di gestione dell’azienda sanitaria privata Humanitas Gavazzeni-Gruppo Techint.
Due anni dopo, Rota è entrata nell’azienda di famiglia per occuparsi delle Operations e delle attività logistiche e produttive.
Nel 2015 ha fondato My Cooking Box, che in breve è entrata a far parte dell’incubatore di impresa Speed MI Up, gestito dalla Camera di Commercio di Milano e dall’Università Bocconi.