Professionista con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione di attività di consulenza e formazione, Coaching Executive e percorsi di sviluppo per manager, Claudio Allievi si occupa di leadership, gestione delle persone, negoziazione e gestione dei conflitti, Time Management, Problem Solving e creatività.
Allievi ha alle sue spalle una lunga e solida esperienza di docenza in aziende nazionali e internazionali, tra cui Adecco, Gucci Group, BNP Paribas, Luxottica, Zurich Insurance e numerose altre realtà pubbliche e private. Laureato in Ingegneria nucleare presso il Politecnico di Milano, ha poi conseguito diverse specializzazioni in comportamento organizzativo, analisi dei processi e progettazione di riorganizzazioni aziendali, oltre al diploma AssoEtica in Etica e responsabilità manageriale.
Nel 2017 Allievi ha fondato l’azienda K-Rev che ha sviluppato una innovativa app per mobile e web volta al miglioramento continuo nelle organizzazioni, basata su un metodo user-friendly e ingaggiante sullo scambio di feedback relativo a comportamenti e obiettivi.