claudio durigon

OSPITI

Claudio Durigon

Sindacalista e politico

Claudio Durigon è un deputato della Lega, ex dirigente sindacale ed ex Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell’ambito del primo Governo Conte. Diplomatosi ragioniere, Durigon ha sostenuto i primi esami di Giurisprudenza senza però arrivare alla laurea.

Dal 1996 al 2009 ha lavorato come operaio per la multinazionale farmaceutica Pfizer. In quegli anni si è iscritto al sindacato UGL, per cui ha poi ricoperto il ruolo di Vice Segretario Generale nel quinquennio 2014-2018.

Durigon è stato responsabile nazionale del dipartimento Lavoro della Lega Nord.

Il 19 marzo 2018 è stato eletto deputato nella circoscrizione Lazio 2.

Durigon è membro della XI Commissione, Lavoro pubblico e privato, da settembre 2019.

È co-autore del saggio, scritto a quattro mani con Massimo Garavaglia, “La libertà di andare in pensione”, sui cambiamenti apportati dalla misura “quota 100” al sistema previdenziale italiano.

LE PUNTATE

La libertà di andare in pensione

25 Giugno 2020

Intervista all’On. Claudio Durigon     L’ospite di questa puntata di Oll in è l’On. della Lega-Salvini Premier Claudio Durigon, ex dirigente sindacale ed ex Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel governo Conte I, nonché autore, insieme a Massimo Garavaglia, del recente saggio “La libertà di andare in pensione”, […]