Laurea in Ingegneria elettronica e Master in Business Administration.
Vicepresidente della sezione Information Technology di Unindustria e membro del Supervisory Board della Freemove Alliance, coordina progetti ed iniziative per la diffusione e l’incremento dell’adozione delle tecnologie digitali nelle aziende a carattere nazionale ed internazionale.
Attualmente Marketing Director nella divisione Enterprise di TIM, con la responsabilità della valorizzazione ed innovazione del portafoglio delle soluzioni di advanced networking, collaboration e cybersecurity dedicato ai settori delle istituzioni pubbliche e delle aziende private.
Ha maturato una profonda ed estesa esperienza nella Digital Transformation attraverso numerosi progetti ed incarichi, tecnici e manageriali, di responsabilità crescente nell’ambito delle infrastrutture di rete fissa e delle mobile solutions, dei sistemi di comunicazione e collaborazione, delle piattaforme tecnologiche e delle applicazioni software, del Cloud, dell’Internet of Things (IoT) e della Cybersecurity.
Ha condotto dal 2010 al 2020 Sales Team in diversi ambiti e settori del Mercato Corporate e della Pubblica Amministrazione con la responsabilità dello sviluppo commerciale di servizi e soluzioni ICT.
Ha curato inoltre nel corso della carriera iniziative di evoluzioni digitale e trasformazione di business come Responsabile del canale Retail di TIM e dell’ecosistema dei Business Partner tecnologici (IT Developer) di TIM.