Cristina Andreetta ha ricoperto il ruolo di Associate Director per LIFEdata, startup che progetta software basati sull’intelligenza artificiale, specializzata in piattaforme per l’omnichannel customer experience e in chatbot. I suoi compiti riguardavano lo sviluppo del business e delle relazioni corporate con gli investitori e, in generale, con l’ecosistema delle startup.
Da aprile 2020 è Head of Sales, con responsabilità di Business Management e di Project Management, per Endurance Group, startup che offre servizi di consulenza per la trasformazione digitale sostenibile delle aziende.
In passato, dopo la laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi, ha lavorato in ambito marketing, occupandosi di tutte le categorie del prodotto cosmetico.
Oggi continua a lavorare all’interno dell’ecosistema delle startup ed è iscritta al master in Digital Trasformation del MIP – Politecnico di Milano.
È consulente pro bono per startup, mentore per l’associazione Young Women Network e per SDA Bocconi School of Management, nonché docente e testimone per i corsi executive de Il Sole 24 Ore Business School e business angel di Angels4Women.