OSPITI

Cristina Zucchetti

Presidente di Zucchetti Group

Nel 1996, subito dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera con Zucchetti e, a seguito di un tirocinio in diverse aree, si occupa di avviare la nuova attività dei servizi informativi online.

Negli anni dal 1998 al 2000 svolge il praticantato triennale da commercialista per accedere all’esame di stato e poter esercitare la professione. Nel 2001 si iscrive all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili. Nello stesso anno torna a lavorare per Zucchetti in qualità di assistente alla presidenza. Tra le varie attività, per cinque anni segue i processi di acquisizione del gruppo.

Dal 2005, per tre anni, Zucchetti si occupa anche della supervisione e del coordinamento dell’attività dell’ufficio Marketing e Comunicazione, sia istituzionale sia di prodotto. Dal febbraio 2008 segue le attività di sviluppo e formazione del personale in qualità di Responsabile delle Risorse umane del Gruppo.

Attualmente è Presidente di Zucchetti Group, la holding del Gruppo.

Insieme ad altri volontari, ha fondato la Compagnia della Solidarietà, un’associazione a scopo di beneficenza che opera sul territorio lodigiano.

Inoltre, è consigliera provinciale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

LE PUNTATE

Divario di genere nel settore ICT, tra stereotipi, cambi di rotta e impegno aziendale

15 Dicembre 2023

Intervista a Cristina Zucchetti, Presidente di Zucchetti Group, per parlare di divario di genere nel settore ICT in Italia     Persiste il divario di genere nel settore ICT. Nei Paesi OCSE la percentuale di uomini che lavora in questo ambito è da tre a otto volte superiore alla percentuale di donne che occupa tali […]